Croce Rossa Ancona per lo Sport

Fine settimana all’insegna dello Sport, la Croce Rossa di Ancona protagonista nell’assistenza sanitaria ai maggiori eventi sportivi della nostra Città.


⁠⁠⁠⁠⁠Si è appena concluso un week-end impegnativo per il nostro Comitato. Venerdì e sabato 22-23 settembre, in collaborazione con il Comitato Regionale Marche e coordinati dalla S.O.R. Marche, abbiamo prestato assistenza agli eventi sportivi anconetani in occasione delle giornate organizzate dal CONI in cui atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati in molteplici discipline (quali baseball, motonautica, atletica leggera, pallanuoto e molte altre ancora).
Il campo sportivo Conti, la piscina comunale del Passetto, il campo da baseball, Il Porto Antico e lo specchio acqueo antistante Marina Dorica, hanno offerto lo scenario perfetto a una rassegna sportiva degna di una vera e propria Olimpiade.
In tutta la regione Marche, da Senigallia a Camerano, eventi sportivi di varie discipline hanno movimentato questo ultimo fine settimana di settembre. L’Associazione della Croce Rossa Italiana, incaricata di prestare assistenza a tutti gli eventi menzionati, ha assolto egregiamente al suo compito.
Non sono mancati i calorosi ringraziamenti da parte degli organizzatori che rivolgiamo direttamente ai nostri volontari, veri protagonisti di un’assistenza sanitaria pronta ed efficiente.
Nonostante l’oneroso carico di lavoro, che quotidianamente impegna i nostri volontari nel servizio di emergenza sanitaria 118 nonché nei trasporti sanitari e biologici, la risposta della C.R.I. Ancona non si è fatta attendere: più di 30 volontari impiegati, 7 i mezzi coinvolti, compreso l’ultimo fiore all’occhiello della nostra Associazione, L’Idroambulanza della C.R.I. Ancona.
Da ultimo, non certo per importanza, presso Marina Dorica i nostri volontari si sono distinti nell’assistenza sanitaria alla grande manifestazione velica organizzata dalla Lega Navale sezione di Ancona che ha visto confrontarsi tanti piccoli e promettenti velisti provenienti da tutta Italia nella classe Optimist.
Infine, il nostro mezzo in convenzione emergenza territoriale 118 è stato chiamato a supportare le ambulanze in assistenza alla Notte Bianca di Ancona.

“Tutto questo ci rende fieri di far parte di Un’Italia che Aiuta”

Queste le parole del Presidente dell’Associazione della Croce Rossa Italiana, Comitato di Ancona Gianfranco Buchi.

Un'Italia che Aiuta


Ecco alcuni scatti:

Sport 1
Sport 13

ph. John Giacomucci.

Guarda l’intera Gallery.