Assistenza Sanitaria – Gran Fondo Città di Ancona 2017

Sala operativa interna

Anche quest’anno la Croce Rossa di Ancona ha partecipato al coordinamento congiunto con la C.O. 118 Ancona ed ANPAS Marche all’assistenza sanitaria alla gara ciclistica Gran Fondo Città di Ancona.

Questa 3° edizione organizzata dalla S.C. Pedale Chiaravallese è stata caratterizzata dalla partenza dei tantissimi atleti presso il Monumento ai Caduti e dal tragitto che ha racchiuso in parte il centro della Città di Ancona fino a raggiungere gli splendidi scenari delle colline Jesine, Osimane, ed infine la Riviera del Conero con arrivo nel quartiere Pietralacroce della Città di Ancona.

Proprio in questa zona è stata allestito un Centro Operativo di Coordinamento, tramite l’impiego della Sala Operativa Mobile del Polo Logistico CRI di Avezzano, che ha assicurato le comunicazioni tra i tanti mezzi messi in campo a garanzia della sicurezza degli atleti, ed il coordinamento con la C.O. 118 Ancona.

I mezzi di soccorso e gli equipaggi dopo un breve briefing operativo pre-gara hanno raggiunto il Monumento ai Caduti e con partenze scaglionate hanno seguito gli atleti nei due percorsi di gara (85 Km e 127 Km) per poi ritrovarsi a fine evento presso la Sala Operativa Mobile.

Come sottolineato in più occasioni, la strategia vincente è sempre una, instaurare una collaborazione e sinergia tra Associazioni ed Enti.

Guarda la gallery.

Un'Italia che Aiuta